La città delle donne invisibili Zoë Ferraris

ISBN: 9788856610369

Published:

Paperback

462 pages


Description

La città delle donne invisibili  by  Zoë Ferraris

La città delle donne invisibili by Zoë Ferraris
| Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, talking book, mp3, ZIP | 462 pages | ISBN: 9788856610369 | 6.14 Mb

Leila è una giovane regista araba- portare il burqa non le impedisce di girare documentari su argomenti scomodi, come l’ipocrisia religiosa e i tabù legati al sesso, nella sua città, Jeddah. Miriam, invece, con il burqa non sa fare nemmeno due passiMoreLeila è una giovane regista araba- portare il burqa non le impedisce di girare documentari su argomenti scomodi, come l’ipocrisia religiosa e i tabù legati al sesso, nella sua città, Jeddah. Miriam, invece, con il burqa non sa fare nemmeno due passi senza inciampare: è americana, ed è finita in Arabia Saudita per ricongiungersi con il marito, che lavora come guardia del corpo per un ricco cliente.

Vorrebbe andarsene al più presto da quel mondo claustrofobico in cui è costretta a sottostare a leggi che non capisce e non le appartengono, un paese in cui le donne vengono arrestate se indossano i pantaloni, guidano l’auto, ascoltano musica in pubblico o, peggio ancora, frequentano uomini che non sono loro parenti.I destini di Leila e Miriam si incrociano inaspettatamente quando la prima viene ritrovata priva di vita su una spiaggia e il marito della seconda scompare all’improvviso.

Sarà una terza donna a cercare di districare i legami tra le due vicende: Katya, il cui desiderio di indipendenza è tale da spingerla a mentire, fingendosi sposata, pur di poter lavorare come tecnico in un laboratorio della Scientifica. Ad aiutarla nella ricerca della verità è Nayir: guida del deserto e musulmano devoto, che di Katya è innamorato ma che non sa conciliare i desideri ispirati da quel sentimento con i rigidi precetti della religione.La loro indagine sarà anche un viaggio tra le contraddizioni di un paese incapace di accordare tradizione e modernità, tra le ingiustizie di una società che vorrebbe relegare le donne nell’anonimato e nel silenzio.



Enter answer





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "La città delle donne invisibili":


lp2-arch.com

©2008-2015 | DMCA | Contact us